I bambini della classe 2B hanno portato a scuola le foto dei loro amici animali, raccontando alcune divertenti avventure di cui sono stati protagonisti. Una volta scelte le vicende più avvincenti, le hanno raffigurate su dei fogli grandi, costruendo così un libretto dei loro amici animali. Hanno realizzato un unico elaborato, frutto della collaborazione e del lavoro di gruppo.
- “La nascita dei cuccioli” è la storia di Kira una meravigliosa cagna di razza labrador che ha dato alla luce 8 meravigliosi cuccioli.
- “Cavalli in libertà” è la storia di alcuni cavalli che vivono nella fattoria di un’alunna di nome Giada e che un bel giorno riescono a scappare perchè trovano alcuni paletti del recinto rotti. Sono però molto fedeli ai loro padroni e non si allontanano dal fienile.
- “Le mie tartarughe” ci parla delle tartarughe di un bambino di nome Fallou. Lui si diverte molto a dar loro da mangiare i gamberetti di cui sono molto golose.
- In “Our Pets” i bambini hanno raffigurato il loro animale domestico raccontando come se ne prendono cura nutrendolo, coccolandolo e facendolo giocare.