UN CANE…SPECIALE!!
Tanto tempo fa viveva nel bosco un animale che ancora nessuno conosceva: il lupo. Tutti avevano paura di lui ma pian pianoimpararono a conoscerlo.Gli uomini lo addomesticarono.Gli insegnarono a fare la guardia, ad aiutarli nella caccia e nei lavori. Con luidivennero sempre più sicuri e felici. Avevano trovato un amicodavvero speciale!
UN GATTO PER AMICO
Un gattino solo ed affamato camminava in un prato.Una bambina che stava giocando si accorse di lui e gli si avvicinò, lo prese in braccio, lo portò a casa, gli diede da mangiare e gli fece tante coccole. Decise così di tenerlo per sempre con sé.Subito la bambina e il gattino diventarono amici inseparabili.Grazie al micino, la bambina poteva contare su un amico affettuoso e sincero.
UNA STELLA…DI CRICETO
Un criceto si sentivasempre molto solo. Allora, di sera, per non sentirsi triste, usciva a camminare nel bosco per incontrare qualcuno.Una sera vide una stella cadente.In quel momento, il criceto espresse il desiderio di sentirsi importante per qualcuno.La stella, nel cadere, lo colpì e… subito sentì il bisogno di salvare qualcuno. Corse per il bosco evide una talpa che non riusciva a entrare nella sua tana,così sollevò il sasso che impediva l’entrata.La talpa lo ringraziò e lo accolse nella sua casina. Fu così che il criceto finalmente trovò una fantastica amica!
MACCHIA E IL SUO PRIMO GRANDE AMICO
C’era una volta un cagnolino abbandonato in un cassonetto. Era molto sporco, stanco e affamato. Il cucciolo fu trovato e portato in un canile; qui venne curato, pulito e fu chiamato Macchia, per via di una macchia sull’occhio. Un giorno un bambino arrivò al canile per cercare un compagno di giochi; la sua attenzione si posò su Macchia che subito gli leccò la mano.
Il bimbo allora decise di portarselo a casa.I due divennero molto amici. Il bambino era davvero felice perché era sicuro che al suo fianco ci sarebbe sempre stato Macchia.