• bst
  • dav
  • bst

PICCOLI CUCCIOLI IN AVVENTURA

La nostra storia parla di un criceto chiamato Alex e una porcellina chiamata Lucy.

Un giorno, due piccoli cuccioli si incontrano, e si salutano:
”Ciao Lucy”!.
“Ciao Alex, andiamo a raccogliere un po’ di cibo insieme?”.
E così inizia un viaggio impensabile, straordinario, pericoloso e inaspettato.
Dopo 10 minuti, Alex vide un cespuglio di bacche velenose e visto che lui è molto goloso ne mangia una e diventa tutto molliccio.
Lucy molto spaventata e impaurita pensa a cosa fare.

Passa di lì uno scoiattolo che sa cosa fare in questo caso: porta in tutta fretta un piccolo fungo magico. Alex lo mangia e come per magia guarisce.
Il giorno passa in fretta e viene sera. All’improvviso arriva un gufo che ai due cuccioli offrì un riparo. Quella sera parlano di tante cose: la più importante è come scoprire le trappole piazzate dai bracconieri. Il gufo sta cercando degli aiutanti per avvisare gli animali di questo pericolo. Senza pensarci accettano e ascoltano attentamente le indicazioni del gufo Ciufo.
Al mattino seguente, presto, Alex e Lucy partono per mettere in pratica l’insegnamento del gufo e fanno saltare tutte le trappole che trovano.
Al finire del giorno sono stanchi ma contenti; tornano al punto di partenza e trovano insieme al gufo tutti gli animali del bosco che sono venuti a ringraziare per averli salvati da un pericolo certo. Alex e Lucy promettono di tornare ogni volta che avessero bisogno di aiuto.
Da quel giorno sono dichiarati i supereroi del bosco e terrore dei bracconieri.

NON SI FA DEL MALE AGLI ANIMALI INNOCENTI